Donner DDP-80 Pianoforte digitale in legno

Il marchio Donner è da tempo sinonimo di strumenti di alta qualità a prezzi accessibili. Non a caso, molti musicisti di tutti i livelli usano pianoforti, tastiere, chitarre, pedali, batterie, e molto altro materiale proveniente da questo grande marchio, che ha un’ampia gamma di prodotti disponibili.

Uno dei pianoforti digitali più popolari della Donner è senza dubbio il DDP-80. Si tratta di un moderno piano digitale con un bellissimo look retro in legno. Lo stile del design richiama gli anni 50 e 60. A vederlo, sembra quasi uno di quei vecchio organetti elettrici andavano molto di moda all’epoca!

Non lasciatevi ingannare dal look vintage. Il DDP-80 ha senz’altro un fascino di altri tempi quando si tratta del fattore estetico, ma il suono e le funzionalità di questo strumento sono molto al passo coi tempi.

Gli 88 tasti pesati sono di alta qualità e consentono un esperienza davvero dinamica. Se si vuole suonare molto piano, oppure in modo più aggressivo, questo strumento lo consente con una gran bella risposta.

I tre pedali disponibili funzionano molto bene e offrono ulteriore versatilità al suono dello strumento. Il DDP-80 à anche dotato di un comodo leggio per poter metter spartiti, note, iPads, e qualsiasi cosa possa servire.

Per chi volesse ampliare i suoni e le possibilità dello strumento, è anche possibile collegare il DDP-80 a un computer o altro dispositivo via USB Midi. Il DDP-80 può fungere da stupendo controller! C’è anche l’uscita audio, l’output per ascoltare direttamente in cuffia, e un controllo per il volume. Il pannello posteriore ha anche un input per il pedale e uno per il sustainer. C’è anche l’interruttore di accensione e un’entrata per l’alimentatore.

A parte essere un bellissimo pianoforte digitale per casa e studio, il DDP-80 di Donner Music Italia è davvero molto bello da vedere, e potrebbe portare un bellissimo look al tuo soggiorno, camera da letto, e altri ambienti!

L'autore di questo articolo è il fondatore di thebandcampdiaries.com. È un musicista esperto, un blogger popolare e un devoto sostenitore della musica indipendente. Ha lavorato con centinaia di musicisti e sa di cosa hanno bisogno e cosa amano i musicisti.
Tastiere e pianoforti

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione